ABOUT

LAVORI (versione in italiano)

Click here English

REVENGE (2017)

E’ il primo lavoro discografico; promosso dall’Associazione Culturale Musica Mania, Prodotto e Ideato da Giovanni Peduto e Giuseppe Di Pasca. Revenge (Vendetta/Rivalsa), è il primo step di più fasi progettuali, volto a fondere musica e arte grafica. Tal vero che la copertina dell’album, è disegnata a mano dalla grafica Silvia Sperduta Illustrations, booklet fotografico creato da Roberta Ricciardi.

Il tema si ispira alla frase di Goethe: “La vendetta più crudele è il disprezzo di ogni vendetta possibile.” Il tutto vuol rappresentare l’essenza dell’uomo che si libera dall’inerzia delle sue oppressioni (fisiche, mentali, sociali) abbandonando i luoghi della memoria, dando vita ad una rivalsa, creando un riscatto mediante la vendetta che possa condurre ad un punto zero da cui ripartire. A tal proposito, il progetto in sé è anche simbolo di denuncia e riscatto del proprio territorio di origine, quale il Cilento e sui territori limitrofi.

Rappresentata dalla creazione di un concept album musicale, il lavoro, si avvale, anche, di una collaborazione musicale artistica importante, Luca Colombo, special guest per il brano “Every”, già chitarrista dell’orchestra del Festival di Sanremo, Eros Ramazzotti, Nek e altri Big.

Il Singolo “Every”. Grazie al brano Every, hanno avuto la possibilità di:

Il videoclip. Girato tra i ruderi della Pompeii del 900’, Roscigno Vecchia, nel Comune di Roscigno (Sa) si è prestata perfettamente come scenario e tema di riscatto, al sound e al testo del brano “Every”. La storia, parla della lotta interiore tra l’uomo, la sua coscienza e una terza parte, la sua forma di vendetta, di evasione. Il primo interpretato da Joe Peduto, in tenuta nera, che prende la parte di un uomo che sfoga le sue emozioni con carta e penna, quasi come un testamento, prendendo vita poi nel continuo del filmato, ciò che sarà scritto. La coscienza, in tenuta nero e viola, viene presentata dalla presenza, silente e quasi come un’ombra del co-protagonista del progetto, Josh Di Pasca, la terza figura, interpretata da Adia, che oltre a prestare la sua voce, interpreta la rivalsa interiore, raffigurata metaforicamente come un corvo. Il video, quindi vede questo viaggio in un luogo abbandonato quasi come culla di abbandono, rappresentandolo con un suicidio da colpo di pistola, che alla fine si scopre solo essere il pensiero dell’animo alla resa, ma che prosegue il viaggio con la sua coscienza. Le riprese del video avvenute nel marzo del 2017 con più di 15 ore, sono state dirette e girate da, Bagher Rahati Nover, color correction a cura della Asrkè Film. Fotografia a cura di Roberta Ricciardi, partecipazione alla ripresa, Ricciardi, Picilli, Venturiello, Ferruzzi, D’Amato (Focus Assist), Sprovieri (Cam Operator). Il video è solo un capitolo del concept album di Revenge.

Classic Rock Magazine Italia La storica rivista, Classic Rock Magazine Italia, prima rivista di musica Rock, ha selezionato i Sirius nel dicembre del 2017 grazie al loro videoclip del brano Every, come tra le migliori rock band emergenti sull’attuale panorama italiano, pubblicando una loro foto tra le altre band, a Gennaio, hanno vinto il contest della medesima rivista, permettendogli di avere un’intervista esclusiva a piena pagina affianco ai grandi della storia del rock.

Sanremo Rock. Grazie al brano Every, i Sirius hanno avuto la possibilità di essere stati selezionati tra i partecipanti al Sanremo Rock, la parte dedicata alla musica rock e in lingua anche non prettamente in Italiano, e sul loro territorio e provincia solo in 3 band hanno avuto la possibilità di parteciparvi. Presentandosi al primo postonele selezioni live tenutesi a Porteci (NA), ora in finale a Sanremo

Shopvillage di Casalecchio di Reno (Bo). Dopo l’esibizione al festival “Tieni il Palco” tenutosi ad ottobre allo Shopvillage Gran Reno di Casalecchio di Reno (Bo), sono stati selezionati per poter diffondere in background , nello Shopvillage un loro brano, scegliendo il brano “Every”.

Stencil Mag, UK. La rivista inglese online pubblica un articolo il 31 marzo 2018 su i Sirius, come tra le nuovi rock band dal sound alternativo.

COLLABORAZIONI MUSICA:
Compozione e arrangiamenti: Peduto; Di Pasca.
Testi: Peduto
Strumentisti in studio: Pasquale Venturiello (basso); Adia (voce); Guido Consolmagno (chitarra acustica); Luca Colombo (chitarra elettrica)

Registrazione: Studio Music and Music di Aniello Anzalone; Audio Mastering con Mattia D'Amato presso BEDrecords

COLLABORAZIONI GRAFICHE:
Cover Art: Silvia SPerduta Illustrations
Booklet CD/Ooak: Roberta Ricciardi
VideoClip: Bogher Rahati Nover
Disegni Fumetto: Simona Simone
Sceneggiatura Fumetto: Andrea Gallo Lassere